Cosa mi ha portato all’Albero?
Questa storia comincia dalla mia esperienza a Roma, dove ho imparato che la vita di ufficio, il lavoro negli eventi e la metropoli…proprio non facevano per me!
Dopo aver capito tutto questo, sono arrivata in Australia, dove ho coltivato le mie passioni e ho imparato molto sulla sostenibilità e sul vivere con “lentezza”.
Dall’Australia ho riportato un bagaglio pieno di ispirazioni e ho trovato a Matera, dove affondano le mie radici, una dimensione a misura d’uomo ma allo stesso tempo ricca di belle realtà associative con cui poter collaborare.

Qualche anno prima del mio ritorno i miei genitori avevano acquistato dei locali nei Sassi e, dopo una lunga esitazione iniziale che partiva dai tempi romani fino ad arrivare a quelli australiani, una volta a Matera mi son sentita pronta a far partire il mio progetto e quei locali sarebbero stati perfetti per ospitarlo.
Chi poteva sapere come sarebbero diventati quei locali che allora apparivano polverosi e semi-distrutti! Tuttavia mi ispirava l’idea, che avevo insieme ad altri abitanti dei Sassi, di vivere nei vecchi quartieri dopo anni di abbandono.

L’Albero nasce così!

È cresciuto di giorno in giorno, è diventato un b&b e un percorso di vita fatto di errori, soddisfazioni, amicizie e tanta ispirazione.
Ho lasciato il mio sogno sempre aperto ad evoluzioni e forse per questo continua ad affezionare e a rendere partecipi viaggiatori, aiutanti e amici che lo frequentano, questo mi da la forza di continuare così.
Vedere queste stanze inizialmente grigie e spoglie ora così colorate e piene di energia e di piccoli dettagli da scoprire mi sorprende ogni giorno, dovreste vederlo per crederci!

Oggi i Sassi hanno preso una vocazione diversa rispetto a quando sono arrivata qui, non proprio a favore di noi residenti, tuttavia continuiamo a godere della magia di questo meraviglioso angolo di mondo.
Ecco L’Albero com’era al mio “primo incontro” e come è diventato nel tempo,
queste foto mi riportano sempre indietro, lasciandomi pensare a tutto il percorso di questi anni che, davvero, non avrei mai potuto immaginare!